Ogni mattina dalle 8 (ed il sabato alle 21 con la nuova puntata!) un’ora di jazz con Danilo Di Termini.
Un aforisma attribuito a Duke Ellington recita: “Sta diventando sempre più difficile decidere dove il jazz comincia o si ferma, dove inizia Tin Pan Alley (la musica pop) e finisce il jazz, o addirittura dov’è il confine tra musica classica e jazz”
Non sarà certo JazzTracks a tracciare linee di confine, anche perché, sempre Duke Ellington, diceva «Ci sono solo due tipi di musica: la buona musica e tutto il resto».
Conduttore radiofonico e autore televisivo e radiofonico, Danilo Di Termini non ha ancora finito di classificare dischi, libri e film.
Ha scritto libri seri, come “Politica e comunicazione: schemi lessicali e analisi del linguaggio” e roba ancora più seria, parlando di musica su Diario, Amica ed il Corriere Mercantile. Pare che la scomparsa delle 3 testate non sia imputabile a lui, tanto che Radio 3 Rai, con la quale collabora regolarmente (Wikiradio, La Radio tra la Righe, …) è ancora lì.
Autore di programmi tv per Rai 1, Rai 2 e Rai 3, a Radio 2 ha lavorato a Caterpillar, Mu, Urban Suite, Stay Soul, Ettore ed altro. Per Radio 24 ha scritto Butterflies and Ballerinas e 4 puntate su Hans Christian Andersen.
Un Genovese trapiantato a Milano, dopo un periodo d’emigrazione forzata a Disgrazienplatz, ha montato palchi di grandi concerti, fatto il fotografo per radio libere e l’addetto stampa per un’istituzione teatrale della Superba.