Episodi

Un'ora di jazz con Danilo Di Termini.

Ogni mattina dalle 8 (ed il sabato alle 21 con la nuova puntata!) un’ora di jazz con Danilo Di Termini.
Un aforisma attribuito a Duke Ellington recita: “Sta diventando sempre più difficile decidere dove il jazz comincia o si ferma, dove inizia Tin Pan Alley (la musica pop) e finisce il jazz, o addirittura dov’è il confine tra musica classica e jazz”
Non sarà certo JazzTracks a tracciare linee di confine, anche perché, sempre Duke Ellington, diceva «Ci sono solo due tipi di musica: la buona musica e tutto il resto».

Conduttore radiofonico e autore televisivo e radiofonico, Danilo Di Termini non ha ancora finito di classificare dischi, libri e film.

Ha scritto libri seri, come “Politica e comunicazione: schemi lessicali e analisi del linguaggio” e roba ancora più seria, parlando di musica su Diario, Amica ed il Corriere Mercantile. Pare che la scomparsa delle 3 testate non sia imputabile a lui, tanto che Radio 3 Rai, con la quale collabora regolarmente (Wikiradio, La Radio tra la Righe, …) è ancora lì.

Autore di programmi tv per Rai 1, Rai 2 e Rai 3, a Radio 2 ha lavorato a Caterpillar, Mu, Urban Suite, Stay Soul, Ettore ed altro. Per Radio 24 ha scritto Butterflies and Ballerinas e 4 puntate su Hans Christian Andersen.
Un Genovese trapiantato a Milano, dopo un periodo d’emigrazione forzata a Disgrazienplatz, ha montato palchi di grandi concerti, fatto il fotografo per radio libere e l’addetto stampa per un’istituzione teatrale della Superba.

Jazz Tracks
Jazz Tracks
Jazz Tracks
/
Jazz Tracks
Jazz Tracks
Jazz Tracks #02
/
Jazz Tracks
Jazz Tracks
Jazz Tracks #03
/
Jazz Tracks
Jazz Tracks
Jazz Tracks #04
/
Condividi la pagina
Testata Giornalistica iscritta al Tribunale di Savona con Decreto 3/2023 del 02/08/2023 RG n. 2013/2023, in continuità con l’iscrizione al Registro Stampa del Tribunale di Palermo N°12/2020 con decreto del 9/12/2020
Direttore Responsabile: Giò Barbera
©
2024
Tutti i diritti riservati  |  COM.IT - 1040 Bruxelles - N° Entreprise BE753601017  |  Code & Design: ARMAWEB